“Subito un consiglio comunale straordinario, il Comune deve costituirsi parte civile e chiedere milioni di euro di risarcimento”

“Il Comune si costituisca parte civile contro i funzionari corrotti nella vicenda del porto. Devono risarcire Balestrate dei danni subiti, allo sviluppo economico e all’immagine. Condividi questo appello se ami Balestrate. IL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCHI UNA SEDUTA STRAORDINARIA”. È il messaggio lanciato su Facebook da Balestratesi.it. Bisogna dare un segnale chiaro, forte, immediato. Ancora una volta Balestrate è nella bufera per fatti illeciti e non possiamo più stare a guardare. La notizia del porto “fasullo” la daranno Sky, la Rai, tutti i giornali. È una vergogna che Balestrate non può subire in silenzio.

Il presidente del Consiglio comunale, Gino D’Anna, ha assicurato che mercoledì ne parlerà con i capigruppo. Bisogna fare in fretta e bisogna prendere provvedimenti importanti tutti insieme: il Comune deve costituirsi parte civile e deve rivolgersi a un avvocato di grande fama per ottenere il giusto risarcimento. Qui  si parla di milioni di euro di danni, al porto e all’immagine. Non si può fare causa tanto per fare vedere che siamo indignati. Dobbiamo fare causa perché Balestrate in un modo o nell’altro deve risollevarsi.

Gli inquirenti hanno ipotizzato un danno di due, tre milioni di euro. Aggiungete il danno all’immagine, aggiungete i ritardo ulteriori nell’apertura del porto, e fate voi la cifra…