Ultime notizie
Giovedì alle 16,30 la diretta dei lavori del Consiglio comunale sul bilancio, siete invitati a partecipare. Ognuno porti il pane, la salsiccia e litro di vino

Pizzerie a Balestrate

Pizzerie a Balestrate, quale scegliere? Ecco un elenco di pizzerie e una breve recensione.

Onda azzurra. La storia, la sicurezza, l’accoglienza. La pizzeria si trova a Balestrate nella spiaggia Est, lato ex colonia. Tanti posti a sedere, servizio rapido anche quando il locale è affollato, location invidiabile a due passi dal mare. Ottima accoglienza, personale gentile, ma soprattutto ottime pizze. Impasto sempre perfetto, non lascia sete o altri strascichi. Locale ideale per organizzare feste di compleanno a Balestrate. La pizzeria propone spesso offerte di giro pizza molto convenienti.

Pizzeria Disiu. Innovativa e completissima pizzeria che rispetta in pieno la tradizione napoletana. Pizza da asporto con consegna a domicilio gratuita. Ci sono alcuni tavolini e c’è la possibilità di mangiare sul posto. In questa pizzeria la qualità è la normalità. Tutti ingredienti sono di prima scelta e il menù prevede una grande varietà di pizze condite con prodotti tipici e comunque non facili da trovare altrove. Vasta scelta di farine, da quella integrale al carbone vegetale per chi desidera una pizza più leggera. Ma anche il tradizionale impasto è a lunga lievitazione e al momento risulta davvero facile da digerire. Possibilità di ordinare pure gustosi calzoni o altre delizie locali. Unico consiglio: nel fine settimana se volete prenotare chiamate con largo anticipo. Si trova in via libertà, proprio alle spalle della piazza principale e offre alcune camere in affitto.

Pizzeria Ciro. Un gioiello nel centro abitato di Balestrate, una piacevole sorpresa. Questa pizzeria non effettua consegne a domicilio e non ha molti posti a sedere, ma proprio per questo motivo è gradevole, familiare, per niente caotica. L’accento del pizzaiolo, il signor Ciro, non tradisce. La pizza è gustosa in pieno stile partenopeo, gli ingredienti tutti freschi. L’impasto risulta sempre perfetto. La destinazione preferita da stranieri e turisti probabilmente attirati dall’origine partenopea del titolare. Tra le migliori pizze a Balestrate, per qualcuno la migliore.

Trattoria della nonna: Splendido ristorante a Balestrate situato sul corso principale dove potete mangiare praticamente di tutto. Partiamo dalle specialità: nel menù troverete i piatti più buoni e conosciuti della cucina venezuelana, una rarità nel circondario. Sarà possibile comunque scegliere anche piatti a base di pesce e carne pregiata. Il ristorante è anche pizzeria e ha una buona carta vini da cui scegliere.  I prezzi sono nella media. Soprattutto il fine settimana è molto affollato per cui conviene prenotare in anticipo.

Il Paguro. Se cercate un ristorante sul mare a Balestrate, il Paguro può fare a caso vostro. Mangerete in un ristorante con vista mare, sul meraviglioso tramonto. Un ristorante romantico a Balestrate dove potrete gustare una buona cucina oltre che tradizionali pizze. A disposizione pesce fresco, nei fine settimana è consigliabile prenotare.

Lo Squalo. Aperta nel periodo estivo, è una delle poche pizzerie realmente sul mare a Balestrate. Tra i locali più apprezzati, ideale nelle serate calde proprio per la vicinanza alla spiaggia, lo Squalo offre una vasta scelta di pizze ma garantisce anche piatti a base di pesce. Molto apprezzato anche il cous cous di pesce.