Il Consiglio comunale di Balestrate in diretta

Si aggiorna da solo

18.41_Torna in aula Rosario Vitale, siccome si vota per sì e per no si astiene. De Amicis chiede sospensione, tutti alzano la mano appena dice “chiedo….”

18.38_Palazzolo cazzió a tutti, silenzio in aula ma la maggioranza cerca di capire perché è stata cazziata. Sospesa la tombola.

18.36_Non si capisce se il progetto per la sicurezza a mare è dentro oppure no, in aula si danno i numeri, legge 21,legge 82. Dalla maggioranza chiedono più lenticchie per le cartelle della tombola.

18.33_Per sintetizzare di cosa stanno parlando: l’opposizione vuole nchiummare il piano triennale opere pubbliche. La Champions intanto si avvicina.

18.28_Ansia per l’aperitivo, torneo di briscola sospeso.

18.18_Riprende la parola Palazzolo, inizia la discussione sul piano triennale opere pubbliche, allautru casino. Ricordiamo che nel piano triennale c’è il famoso progetto a mare per mettere in sicurezza la zona contro i rischi molto attuali di esondazione, ma chi ha attività economiche in zona teme di subire danni. Il sindaco aveva litigato col dirigente comunale che non voleva togliere il progetto. Ora vediamo a che punto è la telenovela.

18.12_Si discute sulla lunghezza della catena per attaccare Rosario Vitale al cancello. Appuntamento domattina al polivalente per l’iniziativa attacca anche tu Rosario al cancello.

18.09_Lite tra Vitale e De Amicis, vuciate. Palazzolo invita Vitale a fare beneficenza na vota ogni tanto, Vitale si incacchia per l’offesa. Rosario Vitale chiede di attaccare la luce al polivalente altrimenti se domani non sarà fatto si andrà a legare al cancello.

18.07_De Amicis chiede di fare colletta per pagare la bolletta del polivalente visto che nel fine settimana c’è il torneo di twirling. Servono 309 euro. Gira chi ti firria ciaccollaro a bolletta au sindaco. Intanto il polivalente è al buio, questa sera sarà usato per cenette a lume di candela.

18.05_Sospesa la partita di briscola in maggioranza, i consiglieri chiedono a Cavataio di sbrigarsi e concludere l’intervento.

18.03_Si parla dell’intervista a Imbrunnone su Balestratesi che aveva criticato la maggioranza. Cavataio: la crisi era davanti a tutti, ci stiamo provando, se son rose fioriranno, se son cachi…

18.01_Cavataio parla del torrente Lupo, quello a mare e dice che si deve fare ma senza danneggiare i lidi. Si sente un brusio: ammuccia di lettere ru sindaco a Vitale per togliere il progetto a mare.

17.56_Parla Cavataio: sindaco ha indole a sbagliare? Era una battuta infelice. Ricorda che è nato nuovo gruppo con Taormina. L’opposizione lo interrompe, Cavataio si fa prestare le zoccole dal presidente del Consiglio.

17.55_Volano gli insulti: patetico. Termina l’intervento di Palazzolo.

17.54_Vitale con le zoccole in mano, pronto a tirarle se Palazzolo non chiude l’intervento.

17.53_In aula brusio, a breve in campo Roma e Juve, De Amicis si scalda. Il presidente del Consiglio comunale minaccia di allontare Palazzolo dall’aula. Palazzolo continua a parlare e si pizzica con Vitale.

17.51_Lite tra Palazzolo e Vitale. Palazzolo dice che le indennità a Balestrate sono come le banane di Johnny Stecchino: non parlare di banane! Vitale invita a concludere l’intervento.

17.50_Palazzolo ricorda che le convenzioni con impianti sportivi sono scadute. Ecco forse perché la luce dell’impianto polivalente è staccata, ma la notizia è fresca e forse non è ancora arrivata in Consiglio.

17.46_Palazzolo chiede al sindaco di non farsi selfie a Bruxelles ma di cercare soldi per i progetti. Magari ci andiamo tutti insieme a Bruxelles. In Aula si sogna a occhi aperti, Rizzo, Curcurù, l’opposizione insieme in aereo verso Bruxelles. Arrivati all’altezza di Roma dietrofront, si pigghianu a lignati, tutti a terra.

17.42_Ancora.Palazzolo: ma perché il Comune era chiuso il 2? Disinfestazione e ponte, vaaacaaanzaaa

17.40_ Palazzolo invita Salvatore Ferrara e Gino D’Anna a “spingere il sindaco”, ammuttamulu

17.35_Continua l’intervento di Palazzolo, ancora attacchi al sindaco, si attende il gong.

17.30_Parola a Palazzolo: il sindaco dei record per crisi politica e dimissioni. In maggioranza prosegue il torneo di briscola in 5

17.20_ Termina intervento di Curcurù. Si sente un rumore: fffiiuuuu. Era la maggioranza che è tornata a respirare.

17.17_Curcurù: ma lei con questa nuova squadra fa brodo, a che serve fare rimpasto? Ci porti i finanziamenti che annunciava. E ci cardulia un altro poco di parole.

17.15_ Curcurù ringrazia il sindaco che aveva parlato di rimpasto in giunta come un tagliando alla macchina: grazie, mi ha ricordato che devo fare il tagliando pure io. (è tutto vero)

17.10_ Interviene Curcurù: “Sindaco, ha dato deleghe a muzzo, spendiamo 85 mila l’anno per la giunta”. Attipo reddito di cittadinanza

17.00__Parla De Amicis, un po’ di attassamento all’amministrazione: le malelingue dicono che siete a metà mandato… Poi critica i risultati vantati dal sindaco: parli sempre delle stesse cose.

16.55__Piera Chiarenza legge la lettera ai cittadini: curnutia in politichese il sindaco

16.50_ Parla il sindaco, un po’ di melina15.45__In corso i preparativi per l’inizio del Consiglio comunale.