Le opere di un fotografo balestratese finiscono in un libro internazionale

Un importante gruppo fotografico interbazionale, il Lens Folio, ha premiato un balestratese. La foto di Alberto Agrusa sarà inserita in una opera fotografico-letteraria che sarà pubblicata assieme ad altre 168 foto in un libro diffuso in tutto il mondo.

LensFolio (Soja-shi, Okayama-ken, Japan ) è un progetto giapponese di un gruppo di fotografi professionisti e non di tutto il mondo , che nasce dall’esigenza  di condividere tramite Facebook la passione per l’arte fotografica. Vengono condivise all’interno del gruppo migliaia di foto ogni giorno, foto di ogni tipologia e professionalità.

Agrusa è stato inserito all’interno del progetto da un autore del gruppo. Da una precisa esigenza dello stesso gruppo sono state selezionate 168 fotografie che hanno fatto parte di un opera fotografica redatta e pubblicata dallo stesso Lens Folio, in 100 pagine ricche di arte fotografica.

“E’ stata scelta anche una mia fotografia – spiega Agrusa – realizzata all’interno di un workshop fotografico tenuto ad agrigento. Sono felicissimo per questo risultato raggiunto, non tanto per la pubblicazione stessa della foto, ma perché dopo tanta gavetta, 4 anni di fotografia amatoriale, due di professionismo, sto sviluppando e migliorando il concetto della mia fotografia. E questo riconoscimento internazionale mi gratifica di tutto gli sforzi”.