Il confronto tra i candidati sindaco, ecco come vederlo e come funzionerà

Balestratesi.it e i ragazzi che gravitano attorno hanno deciso di organizzare un confronto tra i candidati a sindaco. L’ultima volta era accaduta un paio di elezioni fa, in aula consiliare. Questa volta sfruttando l’esplosione del web abbiamo deciso di trasmettere l’evento su internet.

L’appuntamento è per lunedì 22 maggio alle 21. Basterà collegarsi su www.balestratesi.it e subito si avrà davanti il video.

Abbiamo stabilito la data da parecchi giorni. Sul luogo ci sono state tante variazioni anche per venire incontro alle richieste dei candidati. Non scendiamo nei particolari, ma andiamo subito al sodo: il locale sarà accessibile solo ai tre candidati e a chi farà le domande. Locali all’aperto o di altro tipo avrebbero necessitato di attrezzature tecniche e di condizioni non facili. La nostra proposta è questa, se qualcuno sa fare di meglio saremo contenti.

La telecamera sarà fissa sui tre candidati, così non ci saranno disparità sulla durata delle riprese.

Lo sfondo sarà bianco, non ci sarà alcun riferimento che possa favorire qualcuno.

Ogni candidato avrà un tempo limitato per rispondere ed eventualmente per replicare. Le domande saranno quasi tutte incentrate sui programmi.

Il video resterà comunque a disposizione sul web per chi volesse rivedere la puntata.
Nelle sedi dei candidati potrebbero essere messi a disposizione dei computer e dei monitor per seguire la diretta.
Garantiremo la perfetta parità tra i candidati, equilibrio e correttezza. Appuntamento lunedì 22 maggio alle 21 su www.balestratesi.it. Abbiamo ricevuto qualche protesta in extremis su modalità, data, luogo, e su tutta una serie di questioni che ci sembrano pretestuose. Stiamo dando un’opportunità di trasparenza garantendo assoluta parità. Noi ci mettiamo la faccia.