Balestrate, secondo contagiato: è un giovane proveniente dall’estero

C’è un altro caso di contagio a Balestrate. Si tratta di un giovane arrivato dall’estero lo scorso 23 marzo. L’Asp ha verificato e la persona risultata positiva è rimasta a casa da solo per tutto questo tempo. I funzionari dell’azienda sanitaria hanno contattato i familiari che hanno confermato di non avere avuto nessun contatto con lui, che avrebbe fatto spesa e acquisti a domicilio. Notizia fondamentale per scongiurare rischio di altri contagi. Al momento non ha sintomi e l’Asp ha disposto che dovrà restare in isolamento domiciliare per altri 14 giorni e fare un tampone prima di uscire. Riteniamo sia il caso di restare tutti tranquilli e continuare a seguire le precauzioni di sempre.
Nel frattempo a Balestrate sono 13 i tamponi fatti a persone giunte da fuori. Sono arrivati però solo tre esiti: questo del ragazzo positivo e altri due negativi tra cui la moglie del primo contagiato purtroppo deceduto. Anche a Partinico i primi 17 tamponi effettuati su una quarantina di persone sono risultati negativi. A Trappeto, su 18 tamponi effettuati, dieci sono risultati negativi e solo quello del ragazzo che ha già reso noto il contagio è risultato positivo. Gli esiti degli altri tamponi sono attesi a breve.
In tutto a Balestrate sono 80 le persone rientrate a Balestrate dall’inizio  dell’emergenza. Sono invece 28 come detto le persone rientrate dopo il 14 di marzo quindi più di recente e le ultime 25 sono tutte provenienti dall’estero.