X

Sanremo passa da Balestrate: il 18 maggio i provini per andare al Festival

Sanremo passa da Balestrate. In paese arriva Area Sanremo tour. Di che si tratta? Il Festival della canzone italiana negli ultimi anni ha ideato un progetto per scovare talenti e farli esibire nella sezione giovani. L’iniziativa si chiama appunto Area Sanremo tour: la prima e al momento unica tappa siciliana è prevista il prossimo 18 maggio proprio a Balestrate.
L’anno scorso a livello nazionale ci sono stati quasi 3 mila iscritti e 800 sono arrivati a Sanremo per semifinali e le finali, per un totale di 104 tappe. È grazie a questo talent e al format precedente che sono stati scoperti artisti come Arisa e lo scorso anno la messinese Alice Caioli.
Questa è la fase delle eliminazioni e si svolge in diverse località d’Italia. La produzione qui è affidata alla Anteros, rappresentata in Sicilia da Giuseppe Sturiano che ha individuato come location la sala della Music art school fondata a Balestrate dal trentenne Salvatore Novena per formare giovani talenti. Ha certamente contribuito anche l’impresa di Mario Fundarotto, produttore residente proprio a Balestrate che conosce bene il mondo del Festival.
L’appuntamento è per le 17 in via Vittorio Emanuele. Per partecipare bisogna avere dai 16 anni compiuti ai 36 non compiuti alla data del 31 gennaio 2019 ed è necessario prima registrarsi prima sul sito www.areasanremotour.it.
In questa fase eliminatoria, completamente gratuita, sarà possibile esibirsi con brevi brani inediti o cover, della durata di un paio di minuti, su base registrata o con strumento musicale. Nel caso di eliminazione sarà possibile partecipare a un’altra selezione.
Il Mas, Music art school, è un’accademia di musica, danza e recitazione. Dal 2013 è punto di riferimento per molti che vogliono avvicinarsi al mondo dell’arte e delle cultura musicale e non solo. A fondare l’istituto è stato il musicista Salvatore Novena, affiancato da un team di professionisti del settore. Al Mas si svolgono anche corsi professionali di chitarra, canto, basso, batteria, pianoforte, danza classica e moderna, hip hop, recitazione e fitness.

Categories: Politica
admin :

Comments are closed.