X

Mistero a Balestrate, la leggenda del belvedere: “La finestra sul mare è magica, aiuta gli innamorati”

Avevano ormai rotto, si erano lasciati. Qualcosa di magico però li ha fatti riavvicinare. Cosa? “Quel belvedere ha qualcosa di misterioso, ha esaudito il mio desiderio” racconta Andrea, uno dei protagonisti di questa storia, più leggenda che realtà, avvenuta a Balestrate.

Due fidanzati che si erano lasciati e avevano litigato duramente si sono rincontrati dopo aver espresso il desiderio davanti alla finestra sul mare. Questo è quello che sarebbe successo. Un lucchetto attaccato sulla ringhiera della finestra, un desiderio e tanta voglia di rivederla: è così che Andrea ha provato a conquistare la sua amata Antonella. “Sembrava non volerne più sapere, non rispondeva più neanche al telefono. Per tanto tempo non ci siamo più sentiti – dice – ero disperato, poi mentre passeggiavo mi sono ritrovato al belvedere. È stata una forza che neanche saprei descrivermi a portarmi davanti alla finestra. Mi avevano raccontato che una volta aveva già aiutato alcuni innamorati a ritrovarsi ma non ci credevo, pensavo fosse più un’abitudine come quella a Roma sul ponte Milvio. Ma non avevo niente da perdere, ho espresso un desiderio e sono andato ad attaccare un lucchetto”.

Erano circa le 23 quando Andrea, tornando a casa, riceve la lieta notizia. “Mi arriva uno squillo al cellulare anonimo. Ho capito subito che si trattava di lei così ho risposto con un altro squillo anonimo. Lei allora mi ha mandato un sms scrivendomi “Telepatico…”. Allora ci siamo risentiti, sono subito andato da lei e ci siamo riabbracciati. Devo tanto a quel posto, è un luogo magico, aiuta chi è davvero innamorato”. Lucchetti, preghiere, fiori: chissà che per San Valentino tanti ragazzi non inizino il via vai dal belvedere nella speranza che il loro amore venga corrisposto.

Categories: Cronaca
admin :