Colpo della Marina di Balestrate, in arrivo i mega yachts: primo ospite una rockstar americana

Daniel Kessler

Daniel Kessler, ospite a Balestrate

Colpo della Marina di Balestrate. Grazie a un accordo raggiunto dalla manager Anna Torres con un’agenzia di charter di lusso, al porto attraccheranno nei prossimi giorni dei mega yacht con a bordo anche ospiti di fama internazionale. Il primo di quella che si spera sarà una lunga serie è Daniel Kessler, chitarrista e seconda voce della band statunitense degli Interpol. Originario di Londra, cresciuto tra Francia e Stati Uniti dove vive, Kessler ha avuto una fidanzata italiana (l’attrice Valeria Bilello) e ha vissuto per sette anni a Milano, dove ha composto molti dei brani del disco El Pintor.

La rockstar ha chiaramente chiesto di rispettare la propria privacy e di mantenere l’anonimato per trascorrere una vacanza serena nel porticciolo di Balestrate. Ma sulla sua identità non dovrebbero esserci dubbi. In mattinata ha fatto un giretto in paese, poi è rientrato nella sua imbarcazione dove chiaramente non manca nulla grazie anche a sette membri dell’equipaggio.Si tratta di uno yacht molto famoso chiamato Ocean Pearl, a bordo del quale è salita pure Naomi Campbell e sono state girate scene dell’ultimo film Point break. In mattinata a bordo sono saliti gli uomini della capitaneria di porto per i controlli di rito.

La permanenza della barca sta fruttando qualche soldo in paese. Sono stati consegnati indumenti da lavare a una lavanderia, sono stati assunte sei persone tra camerieri e addetti alla pulizia, sono stati chiamati taxi, noleggiate auto, affittato un centro benessere. “Nei prossimi giorni arriveranno altre imbarcazioni si lusso – spiega Torres – nel frattempo è attraccata una barca a vela di 17 metri di inglesi e oggi ne arriverà un’altra di 13 metri”. Come fare per lavorare e provare a guadagnare con l’indotto del porto? Torres spiega che “bisogna proporsi, presentare curriculum, ma bisogna avere i requisiti, parlare bene italiano e un’altra lingua, avere la giusta professionalità”. Lo stesso discorso vale anche per le attività commerciali, come le lavanderie. “I charter – spiega Torres – valutano in base a tanti elementi, non ultimo il tariffario. Per cui chi volesse dare la propria disponibilità può incontrarci quando vuole”.